Vai ad oggiProgramma

Ottobre 2018

LA RAGAZZA DEI TULIPANI
SAB 29 ore 21,00 - DOM 30 ore 21,00 - LUN 1 (ott) ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Justin Chadwick
Attori Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz
Anno 2018
Durata 118 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Sophia (Alicia Vikander), orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort (Christoph Waltz), molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan Van Loos (Dane DeHaan). Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria (Holliday Grainger), scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe. Ma, mentre l'Olanda è preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualità, irresistibile desiderio, inganno, sogni e illusioni, il ritratto prende tutt'altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita.


LA PROFEZIA DELL'ARMADILLO
MAR 2 ore 21,00 - MER 3 ore 21,00 - GIO 4 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Emanuele Scaringi
Attori Simone Liberati, Valerio Aprea, Pietro Castellitto, Laura Morante, Claudia Pandolfi, Kasia Smutniak
Anno 2018
Durata 99 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro fisso si arrabatta dando ripetizioni di francese, cronometrando le file dei check-in all’aeroporto e creando illustrazioni per gruppi musicali punk indipendenti. La sua vita scorre sempre uguale, tra giornate spese a bordo dei mezzi pubblici attraversando mezza Roma per raggiungere i vari posti di lavoro e le visite alla Madre. Ma una volta tornato a casa, lo aspetta la sua coscienza critica: un Armadillo in carne e ossa, o meglio in placche e tessuti molli, che con conversazioni al limite del paradossale lo aggiorna costantemente su cosa succede nel mondo...


SERATA DI APERTURA DELLA SCUOLA DI MUSICA POPOLARE DI FORLIMPOPOLI
VEN 5 ore 21,00

watch_laterGuarda Domenica Pomeriggio

MAMMIA MIA CI RISIAMO!
SAB 6 ore 21,00 - DOM 7 ore 21,00 - LUN 8 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Ol Parke
Attori Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Cher, Andy
Anno 2018
Durata 114 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Il film, oltre a vedere il ritorno del cast originale, andando avanti e indietro nel tempo per mostrare come le relazioni forgiate nel passato risuonano nel presente, vede Lili James interpretare il ruolo di Donna da giovane. Rosie e Tanya da giovani invece sono ritratte rispettivamente da Alexa Davies, e Jessica Keenan Wynn. Il giovane Sam è interpretato da Jeremy Irvine, mentre il giovane Bill è Josh Dylan e il giovane Harry è Hugh Skinner.


watch_laterGuarda Domenica Sera

RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI
DOM 7 ore 15,00 e 16,50
Cinema Teatro Forli
Regia Marc Forster
Attori Ewan McGregor, Hayley Atwell, Mark Gatiss
Anno 2018
Durata 100 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Diventato adulto, Christopher Robin è intrappolato in un lavoro stressante e sottopagato e ha davanti a sé un futuro incerto. Ha una moglie e una figlia, ma il lavoro gli lascia poco tempo da dedicare alla famiglia. Christopher ha quasi dimenticato l’infanzia idilliaca trascorsa in compagnia di un orsetto di pezza un po’ sciocco e goloso di miele e dei suoi amici. Ma quando si ricongiunge con Winnie the Pooh, lacero e sporco dopo anni di abbracci e giochi, la loro amicizia si riaccende...


DON'T WORRY
MAR 9 ore 21,00 - MER 10 ore 21,00 - GIO 11 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Gus Van Sant
Attori Joaquin Phoenix, Jonah Hill, Rooney Mara, Jack Black, Beth Ditto, Olivia Hamilton, Udo Kier
Anno 2018
Durata 112 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    John Callahan è un uomo che ama la vita, dotato di uno humour spesso fuori luogo e con un grave problema di alcolismo. Dopo che rimane vittima di un tragico incidente stradale causato da una sbornia notturna, l’ultima cosa che John vuole fare è smettere di bere. Eppure, sebbene controvoglia, accetta di entrare in terapia, incoraggiato dalla sua ragazza e da un carismatico sponsor. In 1 questo contesto, Callahan scopre di avere un grande talento nel disegnare vignette satiriche e irriverenti. Ben presto i suoi lavori vengono pubblicati su un quotidiano, procurandogli un vasto numero di ammiratori in tutto il mondo e regalandogli nuove prospettive di vita.


watch_laterGuarda Domenica Pomeriggio

UNA STORIA SENZA NOME
SAB 13 ore 21,00 - DOM 14 ore 21,00 - LUN 15 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Roberto Andò
Attori Micaela Ramazzotti, Laura Morante, Alessandro Gassmann, Renato Carpentieri, Antonio Catania
Anno 2018
Durata 110 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Valeria (Micaela Ramazzotti), giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive sullo stesso pianerottolo della madre, Amalia, donna eccentrica e nevrotica (Laura Morante), e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro (Alessandro Gassmann). Un giorno, Valeria riceve in regalo da uno sconosciuto, un poliziotto in pensione (Renato Carpentieri), la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, "la storia senza nome" racconta infatti il misterioso furto, avvenuto a Palermo nel 1969, di un celebre quadro di Caravaggio, la Natività. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco.


watch_laterGuarda Domenica Sera

HOTEL TRANSYLVANIA 3
DOM 14 ore 15,00 e 16,50
Cinema Teatro Forli
Regia Genndy Tartakovsky
CARTONI ANIMATI
Anno 2018
Durata 97 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della nave, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.


LA BANDA GROSSI
MAR 16 ore 21,00 - MER 17 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Claudio Ripalti
Attori Camillo Ciorciaro, Roberto Marinelli, Leonardo Ventura, Rosario DiGiovanna
Anno 2018
Durata 90 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Marche 1860, all’alba dello Stato Italiano (l’unità polita nazionale verrà raggiunta nel 1861) il centro Italia è governato dallo Stato della Chiesa: per tutto il territorio del Lazio, dell’Umbria, delle Marche e della Romagna vige la legge del Papa, con ordinamento e politica propri. Lo Stato della Chiesa è forte dell’appoggio storico dei francesi che, nel 1861 con Napoleone III, si coalizzeranno con i nemici del Papa: i Piemontesi. Un bracciante molto povero di nome Terenzio Grossi, stanco di subire vessazioni da parte dei padroni, raduna una banda di fuorilegge. Con la complicità di un popolo povero ed affamato, proverà a sovvertire la nuova autorità. In due anni di grassazioni, violenze ed omicidi ai danni dei potenti e borghesi, i briganti conosceranno il trionfo e la fortuna di fronte ad una forza pubblica impotente, inadeguata e vigliacca.


IO E ANNIE
GIO 18 ore 21,00
  • videocamIL CINEMA RITROVATO

    Grandi Classici restaurati in prima visione

    Classici del cinema che ritrovano il grande schermo, l’incontro vivo con il pubblico di una sala cinematografica. Capolavori di ogni tempo (e senzatempo) che tornano ad essere visione condivisa davanti a un grande schermo che può recuperare, di questi film, l’autentica bellezza visiva,l’emozione dirompente, e tutto il divertimento, il piacere, il brivido.
    Il Cinema Verdi di Forlimpopoli proporrà tutti i mesi almeno un grande classico restaurato. Partiamo dalla considerazione semplice che questi film sono staticoncepiti e realizzati per la visione in una sala: è questa la loro sede naturale, ed è inevitabile che il loro passaggio attraverso altri formati e canali rappresenti un’esperienza impoverita.

Cinema Teatro Forli
Regia Woody Allen
Attori Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon
Anno 1977
Durata 94 min
Vincitore di 4 Premi Oscar
Nuova Edizione in 4K
Versione doppiata in Italiano
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    New York anni 70. Alvy Singer incontra Annie Hall ed è subito amore. Hanno molto in comune, persino la loro nevrosi che finirà per dividerli.
    Un punto di svolta, una rivoluzione comica, una disintegrazione romantica. Woody Allen, come Chaplin, scopre il proprio talento nel padroneggiare il riso e il pathos. La sincopata storia d’amore tra Alvy e Annie scompagina ogni ordito narrativo, sullo sfondo di "cartoline newyorkesi degli anni Settanta" che oggi stringono e fanno bene al cuore..


watch_laterGuarda Domenica Pomeriggio

RICCHI DI FANTASIA
SAB 20 ore 21,00 - DOM 21 ore 21,00 - LUN 22 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Francesco Miccichè
Attori Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili
Anno 2018
Durata 102 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Sergio carpentiere e l’ex cantante Sabrina sono una coppia di amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti. Quando Sergio e Sabrina scoprono che non c’è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia...


watch_laterGuarda Domenica Sera

TEEN TITANS GO! IL FILM
DOM 21 ore 15,00 e 16,50
Cinema Teatro Forli
Regia Aaron Horvath, Peter Rida Michail
CARTONI ANIMATI
Anno 2018
Durata 93 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film - tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin è intenzionato a risolvere la situazione in modo da essere considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood. Con alcune idee stravaganti e una canzone nel cuore, i Teen Titans si dirigono verso Tinsel Town, certi di riuscire a realizzare il loro sogno. Ma quando il gruppo viene ingannato da un Super-Cattivo e dal suo diabolico piano per conquistare la Terra, le cose si mettono davvero male. La loro amicizia e il loro spirito di combattimento vengono meno, il loro stesso destino è messo in gioco!


UN AFFARE DI FAMGLIA
MAR 23 ore 21,00 - MER 24 ore 21,00 - GIO 25 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Hirokazu Kore-Eda
Attori Kirin Kiki, Lily Franky, Sôsuke Ikematsu, Mayu Matsuoka
Anno 2018
Durata 121 min
Palma d'Oro all'Ultimo Feltival di Cannes
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Dopo una delle loro sessioni di furtarelli nei negozi, Osamu (Lily Franky) e suo figlio s'imbattono in una ragazzina esposta al freddo e al gelo. Inizialmente riluttante a prenderla in casa, la moglie di Osamu accetta di prendersi cura di lei dopo essere stata messa a parte delle difficoltà che è stata costretta ad affrontare. Anche se la famiglia è povera, riuscendo a malapena a fare abbastanza soldi per sopravvivere attraverso i loro piccoli crimini, sembra che tutti riescano a vivere assieme sereni, fino a quando un incidente imprevisto rivela dei segreti che metteranno a dura prova il legame che li unisce.


watch_laterGuarda Domenica Pomeriggio

UN NEMICO CHE MI VUOLE BENE
SAB 27 ore 21,00 - DOM 28 ore 21,00 - LUN 29 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Denis Rabaglia
Attori Diego Abatantuono, Antonio Folletto, Mirko Trovato, Sandra Milo, Roberto Ciufoli, Annabella Calabrese
Anno 2018
Durata 97 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Il professore Enzo Stefanelli, una notte salva la vita a un giovane ferito da un'arma da fuoco. In cambio, l'uomo gli promette di trovare e uccidere un suo nemico, chiunque esso sia. Anche se Enzo insiste nell'affermare di non avere un nemico, il giovane si mette a cercarne uno, creando il caos nella vita del professore. Dapprima scettico, finalmente Enzo apre gli occhi sulla sua vita e sulle persone che lo circondano...
    Riuscirà Enzo a individuare il suo vero nemico?


watch_laterGuarda Domenica Sera

DOG DAYS
DOM 28 ore 15,00 e 16,50
Cinema Teatro Forli
Regia Ken Marino
Attori Nina Dobrev, Vanessa Hudgens, Adam Pally, Eva Longoria, Rob Corddry, Tone Bell
Anno 2018
Durata 109 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Quando si vive in una grande metropoli ci si può incrociare per anni senza conoscersi mai, almeno fino a quando i loro cani non decidono di farli incontrare e cambiare il destino delle loro vite. Grazie ai fedeli amici a quattro zampe, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico, qualcun altro l’anima gemella...


SAREMO GIOVANI E BELLISSIMI
MAR 30 ore 21,00 - MER 31 ore 21,00
Cinema Teatro Forli
Regia Letizia Lamartire
Attori Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini
Anno 2018
Durata 92 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Isabella è una ex popstar dei primi anni Novanta, Bruno un chitarrista che la accompagna. Sono grandi amici e partner sulla scena ma, più di questo, sono madre e figlio, uniti da una relazione simbiotica che pare inattaccabile e rappresenta per loro una gabbia dorata in cui sono chiusi da sempre. Arriva però il momento in cui quella stessa gabbia comincia ad essere troppo stretta.


Vai ad oggi Programma

Torna Su homeHome Storia Pitutì