Dicembre 2017

programma stampabile Vai ad oggi


THE PLACE
SAB 2 ore 21,00 - DOM 3 ore 21,00 - LUN 4 ore 21,00
Regia Paolo Genovese
ATTORI Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli
Anno 2017
Durata 115 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?


VAMPIRETTO
DOM 3 ore 15,00 e 16,50
Regia Richard Claus, Karsten Kiilerich
CARTONI ANIMATI
Anno 2017
Durata 83 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Rudolph è un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri. Per non bruciare con la luce del giorno si rifugia in un hotel dove fa amicizia con un suo coetaneo, l'umano Tony, che adora i vampiri e diventa subito suo amico. Tony aiuterà Rudolph a salvare la sua famiglia e a fermare il temibile cacciatore di vampiri.


RASSEGNA "CIAK SI MANGIA"
A FINE PROIEZIONE NELL'ATTIGUA SALA DEL CONSIGLIO VIENE EFFETTUATA LA DEGUSTAZIONE DI UNA RICETTA LEGATA ALLA PELLICOLA TRASMESSA E DI VINI LOCALI IN COLLABORAZIONE CON L'ISTITUTO ALBERGHIERO DI FORLIMPOPOLI
PARIGI PUO' ATTENDERE
MAR 5 ore 21,00
Regia Eleanor Coppola
ATTORI Diane Lane, Alec Baldwin, Arnaud Viard, Cédric Monnet
Anno 2017
Durata 92 min
QUESTA SERA TORTE AU CITRON MERINGUE' E ACCOMPAGNATA DA LE QUERCE ROMAGNA DOCG ALBANA DOLCE 2016
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Quando sua figlia lascia casa per frequentare l’università, Anne si sente doppiamente sola, visto che anche suo marito, “malato” di lavoro, è molto spesso assente. Il passaggio in auto da Parigi a Cannes offertole da un socio del marito si trasforma inaspettatamente in una spensierata avventura di due giorni piena di deviazioni in luoghi pittoreschi, buon cibo e buon vino che risvegliano in Anne una nuova voglia di vivere.


LA RAGAZZA NELLA NEBBIA
MER 6 ore 21,00 - GIO 7 ore 21,00 - VEN 8 ore 21,00
Regia Donato Carrisi
Attori Toni Servillo, Alessio Boni, Galatea Ranzi, Michela Cescon, Greta Scacchi, Jean Reno
Anno 2017
Durata 127 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Una notte di nebbia, uno strano incidente. L’uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L’uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l’accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l’ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. E forse Vogel ha finalmente trovato la soluzione del malvagio disegno: lui conosce il nome dell’ombra che si nasconde dentro la nebbia, perché “il peccato più sciocco del diavolo è la vanità”… Ma forse ormai è troppo tardi per Anna Lou. E anche per lui.


LA CASA DI FAMIGLIA
SAB 9 ore 21,00 - DOM 10 ore 21,00 - LUN 11 ore 21,00
Regia Augusto Fornari
Attori Matilde Gioli, Libero De Rienzo, Luigi Diberti, Stefano Fresi, Nicoletta Romanoff
Anno 2017
Durata 90 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Finito sul lastrico, Alex (Lino Guanciale) chiede un prestito alla sorella Fanny (Matilde Gioli) e agli altri due fratelli, i gemelli Oreste (Stefano Fresi) e Giacinto (Libero De Rienzo). Per esaudire la richiesta dell'uomo, i tre fratelli decidono di vendere la casa del padre Sergio (Luigi Diberti), da anni in coma irreversibile. Gli eventi di La casa di famiglia prendono il via dal miracoloso risveglio del capofamiglia, uscito dal coma proprio nel giorno successivo alla firma dal notaio e alla vendita della bella villa di famiglia in campagna dove i quattro fratelli sono cresciuti nell'agio. I medici consigliano di evitare sconvolgimenti e reintrodurre il genitore in un contesto accogliente e familiare. Comincia così per i quattro fratelli la caccia ai vecchi arredi, ai cimeli di famiglia e persino all'amato cane. Inizia anche la recita e la collezione di bugie a fin di bene.


CAPITAN MUTANDA
DOM 10 ore 15,00 e 16,50
Regia David Soren
CARTONI ANIMATI
Anno 2017
Durata 89 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    George e Harold, sono due amici per la pelle, burloni ma anche estremamente creativi, che ipnotizzano il direttore della loro scuola per farlo trasformare nel supereroe dei loro disegni: Capitan Mutanda... entusiasta al limite del ridicolo, inguaribilmente credulone e soprattutto poco furbo! Decisamente un eroe a metà!


RASSEGNA "CIAK SI MANGIA"
A FINE PROIEZIONE NELL'ATTIGUA SALA DEL CONSIGLIO VIENE EFFETTUATA LA DEGUSTAZIONE DI UNA RICETTA LEGATA ALLA PELLICOLA TRASMESSA E DI VINI LOCALI IN COLLABORAZIONE CON L'ISTITUTO ALBERGHIERO DI FORLIMPOPOLI
RITORNO IN BORGOGNA
MAR 12 ore 21,00
Regia Cédric Klapisch
ATTORI Pio Marmaï, Ana Girardot, María Valverde
Anno 2016
Durata 113 min
QUESTA SERA MANZO ALLA BORGOGNONA ACCOMPAGNATA DA CASTICIANO ROMAGNA DOC SANGIOVESE 2016
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Dieci anni fa Jean ha lasciato la famiglia, proprietaria di un grande vigneto a Meursault in Borgogna, per girare il mondo. A causa della malattia terminale del padre, decide di lasciare temporaneamente l'Australia, dove viveva con la moglie e il figlio, per tornare a casa e riunirsi con la sorella Juliette e il fratello Jérémie. Ma la morte del padre poco prima dell'inizio della vendemmia ricopre i fratelli di nuove responsabilità, tra le quali la ricerca di una grossa somma di denaro con la quale pagare le tasse di successione. Al ritmo del susseguirsi delle stagioni, i tre giovani adulti riscoprono e reinventano i legami familiari, uniti dalla passione per il vino.


OGNI TUO RESPIRO
MER 13 ore 21,00 - GIO 14 ore 21,00
Regia Andy Serkis
Attori Andrew Garfield, Claire Foy, Diana Rigg, Miranda Raison, Tom Hollander
Anno 2017
Durata 117 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    L'avventuroso e carismatico Robin Cavendish ha tutta la vita davanti quando si ritrova paralizzato a causa della poliomielite che contrae mentre è in Africa. Contro il parere di tutti, sua moglie Diana lo fa dimettere dall'ospedale e lo porta a casa dove la sua dedizione e la sua intelligente determinazione trascendono la disabilità. Insieme, si rifiutano di diventare prigionieri della sofferenza di Robin e incantano gli altri con il loro umorismo, il loro coraggio e la loro sete di vita.


LA FELICITA' UMANA
VEN 15 ore 21,00
Regia Maurizio Zaccaro
DOCUMENTARIO
Anno 2017
Durata 85 min
Alla Proiezione è presente il regista del film Maurizio Zaccaro
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Zaccaro si dedica ad intervistare diversi intellettuali e qualche persona comune circa l’esistenza della felicità e il suo compimento. Moltissimi nomi: Serge Latouche, Castellitto che legge passi della Mazzantini, Aleida Guevara, figlia del Che, e l’immortale Ermanno Olmi, il quale segna una svolta nella progressione narrativa ponendo l’allerta sull’alimentazione.


L'UOMO DI NEVE
SAB 16 ore 21,00 - DOM 17 ore 21,00 - LUN 18 ore 21,00
Regia Tomas Alfredson
Attori Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer
Anno 2017
Durata 125 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d’inverno, il detective a capo di una squadra speciale anticrimine teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all’aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita, il detective si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo efferato delitto e sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione prima della prossima nevicata.


Rassegna "CIAK SI MANGIA"
A fine proiezione nell'attigua Sala del Consiglio viene effettuata la Degustazione di una Ricetta legata alla pellicola trasmessa e di Vini locali
in Collaborazione con l'Istituto Alberghiero di Forlimpopoli
FINCHE' C'E' PROSECCO C'E' SPERANZA
MAR 19 ore 21,00
Regia Antonio Padovan
ATTORI Giuseppe Battiston, Teco Celio, Liz Solari, Roberto Citran, Silvia D'amico
Anno 2017
Durata 101 min
Questa sera Tiramisù accompagnato da Cagnina DOC 2017
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Campagna veneta, colline del Prosecco. L'ispettore Stucky (Giuseppe Battiston), protagonista di Finché c'è prosecco c'è speranza, è chiamato a investigare su un apparente caso di suicidio: quello del facoltoso conte Desiderio Ancillotto, che si è tolto la vita con un gesto teatrale e improvviso.
    Stucky (metà persiano, metà veneziano) appena promosso, tenta goffamente di portare avanti le indagini, schiacciato dall'inesperienza e dal peso di ingombranti questioni irrisolte. Tra filari e bollicine, il tenace ispettore si confronta con bottai, osti, confraternite di saggi bevitori, realizzando che la chiave per risolvere il mistero sta nella peculiare visione della vita che anima la zona; che la soluzione al suicidio-delitto del conte passa per la sua cantina, tra vetro e sughero, alcol e lieviti addormentati.


MISTERO A CROOKED HOUSE
GIO 21 ore 21,00 - VEN 22 ore 21,00
Regia Gilles Paquet-Brenner
ATTORI Glenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Terence Stamp, Julian Sands
Anno 2017
Durata 106 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Basato sul romanzo di Agatha Christie, edito in Italia con il titolo È un problema. Inghilterra, fine degli anni '50. Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all’investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un'atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l'assassino prima che colpisca di nuovo?


GLI SDRAIATI
SAB 23 ore 21,00 - DOM 24 ore 21,00 - LUN 25 ore 21,00 - MAR 26 ore 21,00
Regia Francesca Archibugi
ATTORI Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni, Donatella Finocchiaro
Anno 2017
Durata 103 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Giorgio (Claudio Bisio) è un giornalista di successo, amato dal pubblico e stimato dai colleghi. Insieme alla ex moglie Livia (Sandra Ceccarelli) si occupa per metà del tempo del figlio Tito (Gaddo Bacchini), un adolescente pigro che ama trascorrere le giornate con gli amici, il più possibile lontano dalle attenzioni del padre. I due parlano lingue diverse ma ciò nonostante Giorgio fa di tutto per comunicare con il figlio. Tito ha una banda di amici, tutti maschi, troppo lunghi, troppo grassi, troppo magri, spaccano rovesciano inzaccherano mentono fuggono puzzano. Stanno sempre appiccicati, da scuola al divano, dal divano a scuola fino a uando nella vita di Tito irrompe Alice (Ilaria Brusadelli), la nuova compagna di classe che gli fa scoprire l'amore e stravolge la routine con gli amici, e finalmente anche il rapporto con il genitore sembra migliorare. Ma l'entusiasmo non durerà a lungo perché il passato di Alice è in qualche modo legato a quello di Giorgio. Giorgio e Tito sono padre e figlio. Due mondi opposti in continuo scontro.


PADDINGTON 2
DOM 24 ore 15,00 e 16,50 - LUN 25 ore 15,00 e 16,50 - MAR 26 ore 15,00 e 16,50
Regia Paul King
ATTORI Ben Whishaw, Hugh Grant, Brendan Gleeson
Anno 2017
Durata 95 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l'orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell'astuto ladro che l’ha trafugato.


BORG MC ENROE
MER 27 ore 21,00 - GIO 28 ore 21,00 - VEN 29 ore 21,00
Regia Janus Metz Pedersen
ATTORI Shia LaBeouf, Sverrir Gudnason, Stellan Skarsgård
Anno 2017
Durata 100 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi che ha cambiato in modo indelebile la storia dello sport mondiale. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg, dall’altra l’irascibile e sanguigno John McEnroe. Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dento il campo, Borg McEnroe è il ritratto avvincente, intimo ed emozionante di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wilmbledon 1980.


NATALE DA CHEF
SAB 30 ore 21,00 - DOM 31 ore 15,00 e 21,00 - LUN 1 ore 15,00 e 21,00
Regia Neri Parenti
ATTORI Massimo Boldi, Dario Bandiera, Rocio Munoz Morales, Paolo Conticini, Enzo Salvi, Maurizio Casagrande, Milena Vukotic, Biagio Izzoi
Anno 2017
Durata 97 min
  • videocamGuarda il Trailer
  • library_booksLeggi la Trama

    Gualtiero Saporito è un grande chef... ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d'appalto indetta per "sfamare" il prossimo G7. Finalmente il sogno diventa realtà! Ma il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sul''orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un "cospicuo regalo". Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte... anziché prepararle!


programma stampabile Vai ad oggi Torna Su

homeHome Storia Pitutì